Recent Comments

    Progettazione zona giorno “Homey House”

    Homey House, progetto di One Farm Design, parte dalla volontà di realizzare una zona living adeguata alla vivibilità della casa per questo abbiamo scelto integrare gli spazi di cucina e soggiorno per creare un unico spazio living comunicante con lo studio, servito da un bagno di servizio. Il tutto integrando la struttura dell’ambiente, facendo degli elementi strutturali i punti di riferimento che definiscono le diverse zone di fruizione.

    Luogo d’elezione della vita quotidiana, il soggiorno infatti è un ambiente polifunzionale. La zona living è caratterizzata da uno studio di interior desing curato, armonioso e in sintosia con il resto della casa.
    Partendo dal presupposto che l’ambiente giorno, come un vero e proprio quadro da esibire, va riempito di soluzioni funzionali ma anche dall’estetica ricercata, si è optato per una scelta virata sui toni caldi diffusi nell’uso dei materiali e degli elementi d’arredo.

    Il risultato è una moderna armadiatura a parete con doghe in legno che creano un effetto di tridimensionalità sfruttando, al contempo, tutta la superficie perimetrale, dal pavimento al soffitto. In questo modo si aumenta la capacità di mettere insieme più oggetti, occupando solo una parte della stanza.

    Il progetto di arredo ed interior design di Homey House ha previsto la modellazione 3D, lo studio di una immagine coordinata con colori, materiali, finiture, arredi, illuminazione e rendering di viste fotorealistiche interne. Per un risultato incentrato sulla razionalizzazione degli spazi funzionale ad una maggiore vivibilità e sull’articolazione dei volumi interni.

    Category:
      Progettazione di interni
    this post was shared 0 times
     3600