Recent Comments

    Il visual merchandising per la catena di gelaterie Vaniglia


    Il lavoro nell’ambito del retail è una delle sfide più affascinanti per noi di One Farm Design.

    OFD ha curato la progettazione dei punti vendita di Vaniglia, marchio storico del gelato vicentino. Lo studio dell’arredamento delle gelaterie del marchio è un progetto importante: diversi fattori devono essere considerati e valorizzati.
    Il brand e i valori del marchio devono essere comunicati in maniera chiara e coordinata. Tutto deve contribuire a comunicare in maniera efficace l’immagine del marchio Vaniglia.
    
Si tratta di un progetto complesso, non è una gelateria fine a se stessa. Parliamo, infatti, di una serie di punti vendita. L’obiettivo del progetto è proporre una immagine immediatamente riconoscibile, pur adattandosi ai diversi contesti dei centri commerciali in cui i corner dedicati a Vaniglia vengono inseriti.

    Progettazione, studio del brand, retailing marketing, arredamento, loghi, ma anche tutta la parte di grafica del prodotto e di ogni singolo oggetto che si trova all’interno delle gelaterie va valutato e studiato.
    Ogni punto vendita viene studiato dal punto di vista del layout: One Farm Design ha realizzato un progetto tramite rendering in 3D in cui molta attenzione viene posta all’impostazione e alla disposizione dei prodotti. L’immagine del negozio, infatti, è una leva fondamentale per facilitare ed incrementare le vendite. I prodotti devono essere posizionati in modo studiato, per agevolare il consumatore: si crea così un’ambiente piacevole, una gelateria che accoglie. E al tempo stesso si valorizza il know-how del brand dando risalto all’area del laboratorio che produce gelati davvero indimenticabili.

    Category:
      Retail design
    this post was shared 0 times
     300