Recent Comments

    Un cottage in nero, progetto di interior design

    By Roberta Torresin 3 mesi ago
    Home  /  Architettura  /  Un cottage in nero, progetto di interior design

    Un cottage in nero, progetto di interior design

     

    Il nero ha un fascino che non passa mai: nella moda come nell’interior design.

    Nero come scelta caratterizzante, non solo per i dettagli.
    Nero che diffonde eleganza e raffinatezza, grazie all’accostamento di materiali diversi con finiture diverse. Un filo conduttore che esprime in maniera chiara una forte personalità, un interior design originale e che non vuole passare inosservato.
    Spazio e luce si adattano al nero, creando una immagine elegante. Quello che si trasmette è un ambiente costruito utilizzando elementi di qualità eccellente.
    Grazie all’abbinamento di elementi diversi il nero, trova la sua espressione più attuale e moderna: perfetto per le strutture sottili degli elementi illuminanti e per la rubinetteria. Le sedie della sala da pranzo sono nere, per creare un punto attenzionale e creare un tema comune che lega l’insieme. Sempre nella zona living il nero si lega perfettamente con le gradazioni di grigio scelte per il divano, per giocare con il contrasto sia cromatico che di dimensioni. Nella camera da letto, tutti gli elementi esprimono lo stile della casa: la luminosità di pareti e finestre, il nero di alcuni oggetti puntuali e il calore del legno chiaro scelto per il pavimento.
    Dai rendering utilizzati per sviluppare il progetto, e dalle foto realizzate una volta terminati i lavori, emerge un cottage sicuramente moderno, con spazi ampi e decisamente luminosi. Il nero definisce gli ambienti, creando un equilibrio cromatico molto elegante ed attraente.

    Categories:
      Architettura, Interior design, Progettazione di interni
    this post was shared 0 times
     100