Recent Comments

    Un cottage in nero, progetto di interior design

    settembre 9, 2017
      Il nero ha un fascino che non passa mai: nella moda come nell’interior design. Nero che diffonde eleganza e raffinatezza, grazie all’accostamento di materiali diversi con finiture diverse. Un filo conduttore che esprime in maniera chiara una forte personalità, un interior design originale e che non vuole passare inosservato. Spazio e luce si adattano al nero, creando una immagine elegante. Quello che si trasmette è un ambiente costruito utilizzando elementi di qualità eccellente. Grazie all’abbinamento di elementi diversi il nero, trova la sua espressione più attuale e moderna: perfetto per le strutture sottili degli elementi illuminanti e per la rubinetteria. Le sedie della sala da pranzo sono nere, per creare un punto attenzionale e creare un tema comune che lega l’insieme. Sempre nella zona living il nero si lega perfettamente con le gradazioni di grigio scelte per il divano, per giocare con il contrasto sia cromatico che di dimensioni. Nella camera da letto, tutti gli elementi esprimono lo stile della casa: la luminosità di pareti e finestre, il nero di alcuni oggetti puntuali e il calore del legno chiaro scelto per il pavimento. Dai rendering utilizzati per sviluppare il progetto, e dalle foto realizzate una volta terminati i lavori, emerge un cottage sicuramente moderno, con spazi ampi e decisamente luminosi. Il nero definisce gli ambienti, creando un equilibrio cromatico molto elegante ed attraente.

    Il visual merchandising per la catena di gelaterie Vaniglia

    giugno 10, 2017
    Il lavoro nell’ambito del retail è una delle sfide più affascinanti per noi di One Farm Design. OFD ha curato la progettazione dei punti vendita di Vaniglia, marchio storico del gelato vicentino. Lo studio dell’arredamento delle gelaterie del marchio è un progetto importante: diversi fattori devono essere considerati e valorizzati. Il brand e i valori del marchio devono essere comunicati in maniera chiara e coordinata. Tutto deve contribuire a comunicare in maniera efficace l’immagine del marchio Vaniglia. 
Si tratta di un progetto complesso, non è una gelateria fine a se stessa. Parliamo, infatti, di una serie di punti vendita. L’obiettivo del progetto è proporre una immagine immediatamente riconoscibile, pur adattandosi ai diversi contesti dei centri commerciali in cui i corner dedicati a Vaniglia vengono inseriti. Ogni punto vendita viene studiato dal punto di vista del layout: One Farm Design ha realizzato un progetto tramite rendering in 3D in cui molta attenzione viene posta all’impostazione e alla disposizione dei prodotti. L’immagine del negozio, infatti, è una leva fondamentale per facilitare ed incrementare le vendite. I prodotti devono essere posizionati in modo studiato, per agevolare il consumatore: si crea così un’ambiente piacevole, una gelateria che accoglie. E al tempo stesso si valorizza il know-how del brand dando risalto all’area del laboratorio che produce gelati davvero indimenticabili.

    Design del prodotto Vibro Pantone Color

    maggio 6, 2015
    La risposta di Kostas Syrtariotis e Elvis Pettenuzzo, è stata l’unione di due aree che catturano senza dubbio gli interessi di milioni di utenti. Si può pensare che si tratti di unire il sacro ed il profano, che ci sia voglia di provocare e di giocare con la fantasia… Pantone e il mondo dei sex-toys si sono mescolati per dare vita al concept di un vibratore caratterizzato dai colori ormai entrati nell’immaginario collettivo. Un oggetto che buca lo schermo, che ai più ingenui (esistono ancora) può sembrare semplicemente un oggetto di design da esporre tranquillamente nella zona living. Anzi da collezionare nella gamma di colori presentati. Le sfumature di Vibro color sono tutte quelle dei colori Pantone: altro che le limitate cinquanta sfumature di grigio!
    Concept

    Cross sofa design

    maggio 3, 2015 34
    Concept

    Espositori per prodotti

    aprile 29, 2015 32
    Load more