Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/onefarmd/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773

Frozen Box

since
2018
place
CC Vale Center - Marcon (VE)
team
Art Director Giulia Ramina, Designer Elvis Pettenuzzo, Graphic designer Michael Basso, Graphic designer Dario Maremoto, PH Chiara Quadri

 

Chiosco frozen yogurt e smoothies

Frozen Box è un revolutionary shop che propone ai suoi clienti un nuovo modo di intendere la pausa. Prodotti sani e gustosi, come yogurt da personalizzare con frutta fresca, smoothies di super frutti e box energetici per il pranzo. La collaborazione con lo studio di Design One Farm Design si apre proprio con un’indagine di mercato per definire insieme al brand la strategia di comunicazione da seguire.

Una proposta nuova, un progetto di retail design che non si è limitato alla progettazione del punto vendita Frozen Box nel centro commerciale. One Farm Design ha curato la scelta del naming e dell’immagine coordinata del brand. Si è venuta così a delineare una brand identity chiara e riconoscibile, dal sapore fresco e dinamico, come i prodotti che Frozen Box propone.


L’immagine coordinata è fondamentale per una nuova attività, e sono i dettagli che permettono di fare la differenza. Lo studio di design One Farm Design si è occupato di creare le grafiche per il punto vendita e per la comunicazione del brand. Un font semplice e giovane, il logo che viene ripreso non solo nel packaging, ma anche nei gadget come le spille, nello scotch personalizzato, nei sottobicchieri.

Tutti elementi che riescono a definire in modo chiaro il mood del brand. Il forte contrasto tra il bianco ed il nero delle grafiche richiama l’elemento distintivo di Frozen Box, il particolare cono nero al carbone vegetale. Anche attraverso la scelta dei colori One Farm Design riesce ad esaltare le caratteristiche fondamentali del proprio cliente.

Progettazione chiosco

Insieme allo sviluppo dell’immagine coordinata, lo studio di architettura di Padova One Farm Design ha progettato anche il punto vendita Frozen Box di 12 mq all’interno di un centro commerciale del territorio. Anche nella progettazione retail, lo studio One Farm Design è partito dalle caratteristiche distintive del brand. I colori e le grafiche mettono in risalto i punti di forza di Frozen Box, esaltando lo spirito giovane del brand. I colori che risaltano di più all’interno dello shop sono quelli della frutta fresca che invita i visitatori del centro commerciale a fermarsi per una pausa. La particolarità di questo punto vendita è data dall’innovativo espositore per i diversi ingredienti da aggiungere allo yogurt. Un ponte di vetro sospeso unisce le due estremità del bancone. Una scelta strategica, che permette a tutti, grandi e piccini, di vedere tutti i diversi gusti colorati in esposizione.


Anche il packaging per Frozen Box è stato curato nei particolari. Un brand dinamico che propone prodotti da consumare “on the go” deve avere a disposizione dei contenitori pratici e riconoscibili.

Per questo motivo, lo studio di design One Farm Design ha ideato un porta bicchieri innovativo e allo stesso tempo funzionale. Un elemento distintivo per Frozen Box e per tutti i suoi clienti.